Savencia intende rilevare la brasiliana Quatá Alimentos

18

Savencia intende rilevare Quatá Alimentos. Le due parti avrebbero firmato un accordo a fine dicembre

Savencia intende rilevare Quatá Alimentos

Savencia intende rilevare Quatá Alimentos. Le due parti avrebbero firmato un accordo a fine dicembre. L’operazione rafforzerà il portafoglio locale di Savencia grazie a marchi consolidati di Quatá, come Glória e Quatá, che da tempo compaiono sulle tavole brasiliane.

A conduzione familiare, Quatá lavora latte di alta qualità proveniente dagli stati di San Paolo, Minas Gerais e Rio de Janeiro. Detiene una posizione di rilievo nel mercato brasiliano, sostenuta da una solida tradizione casearia.

“Questa acquisizione rafforza la presenza di lunga data di Savencia in Brasile. In tale mercato, il gruppo è presente da decenni con i suoi marchi storici Polenghi, Campo Lindo, Polenguinho e Frescatino. Si tratta di un passo importante nel nostro percorso di crescita in Brasile. Ci consentirà, infatti, di completare il nostro portafoglio e rafforzare la propria posizione nel mercato lattiero-caseario brasiliano”, ha dichiarato Olivier Delaméa, amministratore delegato di Savencia.

Il completamento della transazione è soggetto all’approvazione delle autorità antitrust. Nel frattempo, entrambe le società continueranno a operare in modo indipendente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here