Sealed Air entra in CD&R con un’operazione da 10,3 miliardi di dollari

Sealed Air Corporation ha stipulato un accordo definitivo per essere acquisita da fondi affiliati a CD&R.
CD&R è società di private equity attiva nei settori industriale e degli imballaggi. La transazione è interamente in contanti a fronte di un enterprise value di 10,3 miliardi di dollari.
In base ai termini dell’accordo, gli azionisti di Sealed Air riceveranno 42,15 dollari in contanti per azione.
“Dopo un’attenta analisi delle alternative strategiche nell’ultimo anno, il CdA è fiducioso che l’operazione generi un valore significativo, nell’interesse dei nostri azionisti e della società”. Così ha commentato Henry R. Keizer, presidente del CdA di Sealed Air.
“Un punto di svolta nella storia di Sealed Air: non vediamo l’ora di intraprendere questa nuova fase di crescita in partnership con CD&R”, ha dichiarato Dustin Semach, presidente e AD di Sealed Air. “La transazione assicura agli azionisti di Sealed Air un valore cospicuo e privo di rischi, accelerando al contempo la trasformazione in corso. La partnership con CD&R migliorerà la nostra capacità di investire nella crescita delle nostre attività nel settore alimentare, mantenendo al contempo un approccio focalizzato sul cliente.
Attraverso una più rapida innovazione, competenze ampliate e una portata più ampia, creeremo più valore per i nostri clienti e maggiori opportunità per i nostri dipendenti”.
Dettagli della transazione con cui Sealed Air entra in CD&R
L’operazione dovrebbe concludersi a metà del 2026, subordinatamente all’approvazione degli azionisti, alle autorizzazioni normative e al soddisfacimento delle altre consuete condizioni.
Al termine della transazione, la sede centrale di Sealed Air rimarrà a Charlotte, nella Carolina del Nord. Sealed Air diventerà una società privata e le sue azioni ordinarie non saranno più quotate alla Borsa di New York.


