Si amplia la gamma formaggi Bergader ottenuta con caglio microbico

1157
Privatkaeserei Bergader, Produktion von Weichkaese

Edelpilz, Caciotta, Petida e da ieri anche Cremosissimo e il Basilio. Queste le referenze casearie di Bergader che avendo cambiato ricetta sono diventate compatibili con la dieta vegetariana. L’azienda tedesca ha infatti deciso di sostituire il caglio animale con uno microbico, ottenuto dalla fermentazione di un substrato vegetale da parte di Rhizomucor miehei.

Inoltre, tranne lo storico Edelpilz i formaggi Bergader sono naturalmente privi di lattosio, dato che la sua concentrazione nel prodotto finito è inferiore allo 0,01g su 100g.

La scheda di Cremosissimo
Il Cremosissimo è un formaggio a pasta molle dal gusto delicato, cremoso all’interno e ricoperto da una crosta edibile di nobile muffa bianca. Ideale per piatti caldi e freddi, per gratinature, salse o snack, è da provare anche abbinato a macedonie o gelatine di frutta. Ingredienti: latte pastorizzato, sale, fermenti lattici, caglio microbico, colture selezionate di muffe bianche. Allergeni: senza lattosio, senza glutine. Altre informazioni: senza conservanti, crosta edibile.