siggi’s sviluppa linea di yogurt per bambini

1146

siggi’s, marchio di yogurt che ha costruito il proprio successo sul binomio basso contenuto di zucchero e semplicità degli ingredienti, ha lanciato una linea di prodotti per bambini in distribuzione da gennaio in tutti gli Stati Uniti. I nuovi yogurt contengono meno zucchero (-50%) e ingredienti (-30%) rispetto ai principali yogurt per bambini venduti negli USA.*

Nello specifico, si tratta di uno yogurt cremoso, non acido, al 2% di grasso confezionato in un imballo agevole da trasportare, disponibile per ora in due varianti: fragola e banana; mirtillo.

Il debutto della linea per bimbi rientra nel piano annuale di lanci perseguito da siggi’s, brand rilevato nel 2018 da Lactalis, per ampliare un portafoglio prodotti innovativi che comprende anche dessert a base vegetale e yogurt con burro di mandorle.

*Mediamente, le pouch di siggi’s contengono 7,5 ingredienti, 1,7 g/oncia di zucchero rispetto ai principali yogurt per bambino che contengono 11,3 ingredienti e 3,5 g/oncia di zucchero.