Unilever: le vendite gelati crescono a valore

24
Le vendite gelati di Unilever sono cresciute del 3,7% nel terzo trimestre

Le vendite gelati di Unilever sono cresciute del 3,7% nel terzo trimestre 2025, grazie al rialzo dei prezzi (+3,7%) e a volumi stabili. Nuovi lanci e continui miglioramenti operativi hanno permesso di conseguire tali risultati. Il business gelati incide per il 16% sul fatturato del terzo trimestre di Unilever.

Il gelato per consumo domestico ha registrato una crescita a una sola (e bassa) cifra, mentre a una sola cifra media si sono attestate le vendite di gelati di Unilever Out-of-home. Cornetto ha sfiorato un rialzo a due cifre, sostenuto dal successo dei nuovi gusti e formati in Europa e Asia.

Ben & Jerry’s ha mostrato un aumento contenuto (a cifra media) trainato dai nuovi lanci del primo semestre, come quello di Scoop-apalooza, un cestello di grande formato dedicato al mercato americano. Modesti i risultati anno su anno anche per Magnum e Wall’s che hanno dovuto confrontarsi con le performance ottime del 2024.

Dal 1° luglio, l’Ice Cream Business Group è diventato una società operativa indipendente all’interno di Unilever sotto il nome di The Magnum Ice Cream Company. La scissione di TMICC dovrebbe essere completata nel 2025. Almeno questi sono gli auspici. Recentemente, infatti, il player ha annunciato di aver rivisto il calendario dello scorporo a seguito dello shutdown del governo americano. Secondo una nota del gruppo, tutti i lavori preparatori procedono regolarmente e non appena possibile saranno forniti ulteriori aggiornamenti sulla tabella di scissione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here