Yo-mild: yogurt naturale per tutti i gusti

808

 

 

Yo-mild è stato sviluppato con particolare attenzione alla bassa attività di post acidificazione durante lo stoccaggio ed è caratterizzato da un’altissima percezione di dolcezza e da un ottimo sapore di latte.

Sacco System ha consolidato negli anni una forte tradizione di competenza nella ricerca, sviluppo, produzione e vendita di fermenti lattici con una grande varietà di miscele di yogurt che appartengono alla linea 4 Yo’.

La gamma di fermenti di yogurt 4 Yo’ è selezionata per ispirare nuove tendenze nel rispetto della tradizione e del profilo dei tuoi prodotti. Lo yogurt può essere prodotto utilizzando diverse colture starter 4 Yo’ a seconda dell’aroma, del mouthfeel e del tempo di fermentazione per modellare le caratteristiche desiderate del prodotto finale.

Una parte consistente del mercato globale è costituita da yogurt dalle caratteristiche blande. Yo-mild è la risposta di Sacco System per soddisfare questa domanda nel mercato dei latti fermentati e degli yogurt.

Yo-mild può essere utilizzato per la produzione di yogurt mantecato ad alta consistenza. Attualmente lo yogurt mescolato è in assoluto il tipo di yogurt più diffuso rispetto ad altri tipi di yogurt e si ottiene rompendo il coagulo quando raggiunge un certo pH.

Migliore controllo della post-acidificazione durante il raffreddamento, il confezionamento e la shelf life

Yo-mild dà la possibilità di lavorare con un processo flessibile. Questo è molto importante perché permette di poter prolungare le fasi di raffreddamento e confezionamento senza che il prodotto diventi troppo acido.

È noto che la post-acidificazione influisce negativamente sulla sopravvivenza dei batteri lattici, rischiando una più rapida diminuzione del numero di batteri vivi e vitali sia per colture starter che probiotiche con conseguente riduzione dei benefici nel caso di colture probiotiche.

La post-acidificazione è responsabile dell’aumento del gusto acido del prodotto, spesso associato ad un gusto amaro (da proteolisi), che ne altera le caratteristiche organolettiche e può causare anche problemi di stabilità durante la conservazione, come separazione del siero (sineresi) e diminuzione della viscosità, compromettendo la consistenza, il colore e l’aroma.

La mancanza di post-acidificazione è una caratteristica molto importante per le miscele di yogurt, in quanto garantisce una morbidezza stabile durante la shelf life. Questo è molto importante in un Paese dove la catena del freddo non è ottimale, ed è una tendenza importante, per esempio in Cina dove il consumo di yogurt da bere freddo è molto alto. Utilizzando Yo-mild avremo il pieno controllo della post-acidificazione a 4-8°C e una post-acidificazione ridotta a 25°C. Anche quando il prodotto viene conservato a temperatura ambiente, dopo 28 giorni, a 25°C, Yo-mild conferisce allo yogurt un aroma di latte e un sapore dolce e queste caratteristiche persistono durante la shelf life.

Valore aggiunto

Parlando del valore aggiunto che Yo-mild può dare al tuo prodotto, dobbiamo fare riferimento alla personalizzazione dell’aroma, perché Yo-mild ha un gusto fortemente lattico e grazie a questo è perfetto con variazioni e personalizzazioni su gusto dolce ed extra dolce.

I più recenti lanci di prodotti a base di yogurt con sapori e consistenza innovativi per attrarre gli amanti dello yogurt con un’esperienza di gusto unica vedono un aumento del trend e negli ultimi anni lo yogurt ha capitalizzato la tendenza a un’alimentazione sana come bevanda o spuntino salutare ma indulgente.

Con il suo alto valore nutritivo percepito e la sua funzione digestiva, lo yogurt è visto come una scelta alternativa ideale di dessert indulgenti con benefici per la salute.

Sacco System è in grado di supportare i propri clienti nell’ottimizzazione del profilo aromatico desiderato; il suo team di esperti ha la conoscenza e l’esperienza per aiutare a formulare prodotti lattiero-caseari unici con un vero appeal per il consumatore.

Yo-mild e Bifidobacterium animalis subsp. lactis sono la perfetta combinazione di gusto e proprietà funzionali

I probiotici sono microrganismi viventi che, se ingeriti, esercitano effetti benefici sull’ospite.

Negli ultimi anni si è assistito a un’intensificazione ancora maggiore dell’interesse dei consumatori per cibi e bevande che aumentano i livelli di immunità, ed è probabile che questo interesse nell’aumentare le possibilità del tuo corpo di respingere la malattia diventi un comportamento a lungo termine.

Mentre la pandemia continua, i latticini fermentati come lo yogurt hanno l’opportunità di affermarsi come alimento di riferimento per i consumatori che cercano di rafforzare la propria immunità.

Ciò è dovuto principalmente ai batteri vivi presenti nello yogurt che contribuiscono al buon funzionamento del sistema immunitario.

L’aggiunta di Bifidobacterium animalis subsp. lactis, ad esempio, migliora non solo la salute gastrointestinale ma inoltre, dopo 28 giorni di conservazione, Yo-mild con aggiunta di B. lactis culture BLC 1 amplifica l’aroma di latte dello yogurt, rispetto alla sola miscela Yo-mild.