Un 2016 sotto il segno dell’ambiente per Tetra Pak

1445
Tetra Rex® carton package with TwistCap OSO34
Tetra Rex® carton package with TwistCap OSO34

Il gruppo Tetra Pak prevede di immettere sul mercato più di 100 milioni di confezioni Tetra Rex® bio-based durante il 2016, per la forte domanda di questo contenitore lanciato nel gennaio 2015. La prima confezione al mondo interamente realizzata con materiali di origine vegetale ha guadagnato popolarità tra i consumatori di Finlandia, Svezia, Norvegia e Paesi Bassi, con marchi come Valio, Arla Foods, Vermlands Mejeri, TINE e Vecozuviel. 

Bjørn Malm, head of Corporate responsibility di TINE, uno dei clienti Tetra Pak che ha adottato il pacchetto, ha commentato: «Crediamo che il nostro modello di business sostenibile non sia solo un bene per l’ambiente, ma migliori anche la nostra competitività e contribuisca a differenziare il prodotto. Grazie a Tetra Rex bio-based siamo stati in grado di fare un passo importante verso i nostri obiettivi ambientali e ci impegniamo a far sì che a partire dal prossimo anno tutti i nostri cartoni per il latte siano rinnovabili».

Lo scorso anno Tetra Rex bio-based ha ricevuto sette premi, tra cui il primo posto nella categoria innovazione sostenibile alla cerimonia degli Ethical Corporation Responsible Business Awards.