Un’opera di “food art” per i 140 anni di Galbani

541

Galbani celebra i suoi 140 anni con un’opera di food art realizzata da Diego Cusano. In occasione della Milano Design Week, l’opera sarà esposta dal 7 al 12 giugno presso gli spazi del Bistrot del Mudec – Museo delle Culture di Milano, in via Tortona 56 a Milano.

Fondata nel 1882 a Ballabio da Egidio Galbani, attualmente Galbani opera in quattro caseifici lombardi di Casale Cremasco (CR), Corteolona (PV), Certosa (PV) e Introbio (LC) e nello storico stabilimento di Melzo (MI).

Protagonista dell’opera è il Bel Paese, il primo formaggio firmato Galbani, nato nel 1906 nel caseificio di Egidio Galbani di Melzo, e simbolo storico del brand. Una referenza che ad oggi conta oltre 70 milioni di forme prodotte con 10 miliardi di litri di latte, equivalenti ad un giro intorno al mondo, così come raffigurata nell’illustrazione dell’artista. Il Bel Paese, il primo formaggio italiano a essere esportato all’estero, è infatti raffigurato come l’involucro di una mongolfiera che, nella navicella, accoglie una famiglia.

“Con la nostra presenza alla Milano Design Week con questa opera compiamo oggi un ulteriore passo per festeggiare il centoquarantesimo anniversario di Galbani.  Un importante traguardo per l’azienda celebrato da questa illustrazione che in modo contemporaneo e genuino riesce a rappresentare la fiducia che le famiglie italiane ripongono nei nostri prodotti”, ha dichiarato Mauro Frantellizzi, direttore marketing Galbani Cheese.