
Yakult Europe B.V. lancerà Yakult Vitals, una bevanda fermentata a base di soia con vitamina D e minerali nei Paesi Bassi. L’avvio della commercializzazione è previsto per il 9 febbraio 2026.
I prodotti saranno venduti con un marchio proprietario in Europa.
Yakult Vitals è una bevanda completamente vegetale ottenuta dalla fermentazione del latte di soia, e con aggiunta di succo di frutta. Due le referenze: fragola, mango&frutto della passione in contenitori da 200 ml. L’azienda ha studiato e messo a punto i due gusti in modo tale da invogliare al consumo e fidelizzare anche chi non ama il latte di soia. Yakult Vitals contiene sostanze nutritive come calcio, vitamina D, zinco e magnesio.
Yakult Europe mira a penetrare ulteriormente il mercato con il marchio Yakult. Inoltre, intende espandere le vendite in Europa rivolgendosi sia a chi è preoccupato per le carenze nutrizionali nel contesto della frenesia della vita quotidiana sia a chi vuole alimenti dairy-free.
Dopo il lancio nei Paesi Bassi, Yakult Europe B.V. lancerà Yakult Vitals gradualmente in altri Paesi europei. L’obiettivo è vendere da febbraio a dicembre 2026 circa 1,37 milioni di confezioni.


