Yogurt bio che sostiene la ricerca

679

 

In 4 gusti lo Yogurt BIO Ca’ Granda è l’ultimo prodotto nato dalla valorizzazione della Fondazione Patrimonio Ca’ Granda del più grande patrimonio rurale d’Italia del Policlinico di Milano. Il ricavato devoluto alla ricerca scientifica.

Dopo il Latte e il Riso, si arricchisce di una nuova referenza la gamma Ca’ Granda. Si tratta dello Yogurt BIO. Disponibile nelle varianti Bianco, Albicocca, Mirtillo e Magro, è realizzato con latte biologico proveniente dalle antiche cascine della Ca’ Granda in provincia di Lodi. Lo yogurt è prodotto e commercializzato da Carioni Food di Crema a cui Fondazione Patrimonio Ca’ Granda ha concesso la licenza d’uso del marchio.

Creata nel 2015 dal Policlinico di Milano, la Fondazione Patrimonio Ca’ Granda mira a valorizzare l’immenso patrimonio donato dal 1456 da tanti benefattori. Oggi raggruppa 8.500 ettari di terreni, 100 cascine, 4 chiese, un’abbazia. Gli utili derivanti dalle attività di valorizzazione della Fondazione, yogurt incluso, vengono destinati a progetti di ricerca scientifica, umanizzazione delle cure e tutela dei beni culturali dell’ospedale: 4,2 mln di euro dal 2016 al 2021.