Yogurt Müller festeggia i 30 anni in Italia con nuove referenze

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Nel 1995 Müller sbarca in Italia creando a Verona Müller Italia. Il brand nel nostro Paese ha impresso una modifica profonda e duratura non solo nelle dinamiche di un mercato ma anche nel modo di comunicare una categoria merceologica esistente e nella percezione di quest’ultima presso il consumatore finale.

Müller, colosso europeo

La multinazionale bavarese che opera prevalentemente nel settore lattiero-caseario. Il gruppo, che impiega 33.800 dipendenti, esporta a livello globale in più di 80 Paesi. Il suo fatturato 2024 si è attestato a 9,3 miliardi di euro di cui: 5,9 miliardi di € da prodotti lattiero-caseari; 600 milioni di € da specialità gastronomiche, salse e cibi pronti; 2,8 miliardi di € da servizi.

In Italia, Müller detiene oggi una quota a volume del 14% sulla categoria, del 70% nella categoria yogurt in doppia vaschetta, del 27% nel mercato dell’Intero ai gusti e del 18% in quello dello yogurt bianco, dove Müller è il secondo branded player [fonte: CIRCANA – Iper+Super+LSP – anno terminante dicembre 2024].

Oltre a essere tra le prime filiali europee in ordine cronologico, Müller Italia riveste un ruolo strategico all’interno del gruppo. L’Italia, infatti, è il terzo Paese per volume d’affari alle spalle di Germania e Regno Unito.

Il legame con l’Italia

“Il nostro yogurt Bianco cremoso e dal gusto inconfondibile, introdotto in Italia nel 1995, è stato affiancato con successo negli anni a seguire da proposte sempre diverse e innovative.
Come i recenti, importanti lanci dei dessert proteici e del kefir. Ciascuna proposta è studiata per permettere alle persone di sperimentare e vivere in modo del tutto libero e autentico il loro concetto di piacere. E quest’anno, novità assoluta, entriamo nel mercato dei Milk Based Drinks.” – commenta Paola Scandola, direttore marketing di Müller Italia.

“Il trentennale di Müller in Italia è un’occasione di festa che intendiamo vivere con semplicità e con sincera gratitudine verso quanti hanno reso possibile che giungessimo dove siamo oggi” dichiara Sergio Attisani, direttore generale di Müller Italia. “Mi riferisco in primo luogo ai consumatori, che ci rinnovano quotidianamente la loro fiducia e con cui si è creato un legame emotivo e di vicinanza assolutamente speciale. Il ringraziamento più sentito va, tuttavia, a tutto il team di Müller Italia, perché l’affiatamento e il gioco di squadra sono stati e continueranno a essere l’ingrediente indispensabile per il successo delle nostre strategie commerciali.”

Müllermilch, il drink a base latte che parla alla gen. Z

Müller Italia entra nel mercato dei dairy drinks e lo fa lanciando nel nostro Paese Müllermilch. È un nuovo brand fresco e distintivo, pensato per rispondere alle esigenze di consumo della Gen Z.

Easy to drink, Müllermilch si propone come una risposta concreta all’evoluzione dei consumi in “time-saving”, grazie a una proposta che coniuga gusto e funzionalità, adatto a ogni occasione.

Nel pratico formato da 400 ml, tre le varianti della versione base: cioccolato, fragola e vaniglia.

Il prodotto è senza zucchero (con edulcoranti), a basso contenuto di grassi e arricchito con vitamine B1, B2, B6 e B12.

Müllermilch nasce per intercettare nuove abitudini alimentari e portare valore a scaffale in un segmento in forte evoluzione, ancora non presidiato nel panorama italiano.

A supporto del lancio è prevista una ricca campagna di comunicazione col motto: “Müllermilch: Fatti un sorso e stai nel chill!”

La gamma Müllermilch comprende anche 3 referenze high protein: senza zucchero aggiunto (con edulcoranti), con pochi grassi e arricchite con vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B12).

Müllermilch HIGH PROTEIN, nel pratico formato in bottiglia da 400 g, è disponibile in 3 declinazioni: cioccolato, lampone e cookies.

Restyling per la linea intera ai gusti

L’esperienza di piacere firmata Müller Yogurt Cremoso ai Gusti frutta e golosi si rinnova con un restyling che porta sugli scaffali un design ancora più moderno ed elegante.

L’iconico blu Müller veste oggi tutta la gamma, allineando l’immagine del segmento Intero ai Gusti Müller al resto del portfolio del brand e portando così maggiore riconoscibilità a scaffale per i prodotti Müller.

Ampliata la range Müller Soffio Mousse

Müller presenta Müller Soffio Mousse di Bianco al Limone, la nuova referenza che unisce la consistenza soffice ed aerata di Soffio al gusto fresco e adulto del limone.

Originale e avvolgente la sua consistenza: una base areata, soffice, unita al fresco sapore della frutta, o dei gusti golosi.

E infine: nuovo formato per Müller Kefir Bianco

Müller amplia la sua gamma di kefir al cucchiaio lanciando Müller Kefir Bianco – Supporto al Sistema Immunitario, nel nuovo formato da 350 g.

Senza grassi, zuccheri aggiunti e lieviti, è inoltre arricchito con vitamina B12.

Müller Kefir Bianco – già disponibile nel formato bipack da 125g e da oggi nel nuovo formato convenience da 350 g – si rivolge al consumatore che vuole prendersi cura di sé con gusto, perché unisce alla cremosità e alla bontà firmata Müller un profilo nutrizionale distintivo.

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