
DalterFood Group ha avviato le attività produttive nel nuovo stabilimento per il taglio e il confezionamento di formaggi duri a Parma. Esso consentirà di aumentare la capacità produttiva, migliorare l’efficienza delle produzioni e rafforzare ulteriormente il servizio offerto ai clienti.
Acquistato dal gruppo nel 2022, lo stabilimento è stato oggetto nel 2025 di un piano di investimento da 1 M€. In particolare il piano ha previsto l’installazione di nuove linee di confezionamento e importanti lavori di ammodernamento e ristrutturazione. Nel corso dei prossimi mesi altre linee diventeranno operative, portando gradualmente il nuovo sito ad affiancarsi allo storico stabilimento di Sant’Ilario d’Enza. Questo permetterà a DalterFood Group di soddisfare la crescente domanda di formaggi italiani, in particolare Parmigiano Reggiano, sui mercati internazionali e su quello domestico.
Dotato di moderne tecnologie e di sistemi avanzati per garantire elevati standard di qualità e sicurezza alimentare, l’intervento di ripristino dell’intero stabile ha messo al centro la sostenibilità. Ciò si traduce in efficienza energetica, riduzione degli impatti e scelte responsabili lungo tutta la filiera.


