News

Chiarito l’investimento di Tine in Irlanda

La norvegese Tine ha deciso di investire 77 milioni di euro in un caseificio in grado di produrre 20.000 tonnellate di Jarlsberg® all’anno. L’obiettivo è aumentare le vendite di tale formaggio al di…

Che cosa comporta il “refusal of inspection”

Il FDA Food Modernization Act (FSMA) conferisce alla Food and Drug Administration degli Stati Uniti l’autorità di rifiutare l’entrata negli Stati Uniti di alimenti importati nel caso in cui l’agenzia non venga autorizzata…

Il peso delle cooperative nel comparto agroalimentare

Con le sue 4.703 imprese attive, la cooperazione agroalimentare italiana garantisce occupazione a più di 91.500 addetti e genera un fatturato di quasi 35 miliardi di euro, pari al 23% del giro d’affari…

Macchine packaging: il fatturato supera i 7 miliardi

Si appresta a chiudere un ulteriore anno in crescita, l’industria italiana dei costruttori di macchine per il packaging. Secondo i dati pre-consuntivi del Centro Studi di Ucima (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per…

UE-Giappone: concluso accordo di partenariato economico

Basandosi sull’accordo politico di massima raggiunto nel corso del vertice UE-Giappone del 6 luglio 2017, i negoziatori di entrambe le parti hanno ultimato i dettagli restanti al fine di mettere a punto il…

Sanzionata Unilever per abuso di posizione dominante

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM) ha sanzionato con un’ammenda pecuniaria di 60.668.580 euro Unilever Italia Mkt. Operations S.r.l. per aver violato l’art. 102 del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea, ponendo…

In Norvegia il World Cheese Awards 2018

Appena terminata l’edizione da record del 2017 tenutasi a Londra, l’organizzatore del World Cheese Awards, Guild of Fine Food, ha svelato che il prossimo anno l’evento si terrà a Bergen, in Norvegia, dal…

Pubblicata una guida dell’etichettatura per ridurre lo spreco alimentare in UK

Gli enti inglesi Food Standards Agency (FSA), Department for Environment Food and Rural Affairs (Defra) e WRAP (Waste and Resources Action Programme) hanno redatto una guida che rappresenta uno standard di settore per…

A febbraio il Salon du fromage et des produits laitiers

La 15a edizione sarà ricca di eventi e vedrà la partecipazione per la prima volta di un nuovo Paese: il Regno Unito. Appuntamento dal 25 al 28 febbraio 2018 presso il Quartiere delle…

Svelati i vincitori di “Talenti del Taleggio” 2018

Sono Giulia Mairo, per la sezione cucina, e Alessandro Scarsi, per la sezione sala, i vincitori dell’edizione 2017/2018 de “I Talenti del Taleggio”: i due studenti piemontesi, che frequentano il quinto anno dell’Istituto…

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151