News

Informare meglio su latte e derivati

Per quanto il mercato tutto sommato tenga, uno dei temi fondamentali per il futuro del mondo lattiero-caseario è trasmettere una comunicazione positiva. Combattere la “cattiva informazione” è per esempio tra gli obiettivi dell’Associazione…

Sono 79 i programmi di promozione UE approvati

La Commissione europea stanzierà un finanziamento di 172,5 milioni di € provenienti dal bilancio agricolo dell’UE per promuovere i prodotti agroalimentari dell’UE in Europa e nel resto del mondo. Nel corso dei prossimi…

Sidel Group rileva PET Engineering

L’11 ottobre si è conclusa l’acquisizione di PET Engineering Srl da parte di Sidel Group. «PET Engineering ha tutte le carte in regola per aiutare Sidel a espandere la sua offerta in ambito…

Francia secondo sbocco per la mozzarella di bufala campana

Commentando la partecipazione dai Consorzi di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop al Salone Internazionale dell’Alimentazione (Sial, Parigi, 21-25 ottobre), Pier Maria Saccani direttore del Consorzio ha spiegato: «I francesi sono diventati i…

Glanbia si avvicina a Slim Fast

L’irlandese Glanbia plc ha firmato un accordo con KSF Holdings LLP e HNS Intermediate Corporation per rilevare SlimFast e i marchi collegati “SlimFast” per 350 milioni di dollari, con risorse finanziarie interne. Marchio…

Cresce l’export italiano

Secondo Ismea, la bilancia agroalimentare nazionale del I semestre 2018 mostra una buona performance dei prodotti agroalimentari italiani sui mercati esteri; le esportazioni nazionali hanno infatti superato la soglia dei 20 miliardi di…

Poliaccoppiato green per lo yogurt TINE

Lo yogurt in cartone è diffuso in Svezia e Danimarca, mentre il consumatore norvegese è abituato a vederlo confezionato in vasetti oppure in pouch. In collaborazione con Coop, l’azienda ha voluto esplorare la risposta…

Confezioni 100% riciclabili entro il 2025 per Mondelez International

Mondelez International intende adottare solo confezioni riciclabili e a fornire ai consumatori tutte le informazioni utili per lo smaltimento corretto dei rifiuti entro il 2025. Il gruppo stringerà tutte le partnership necessarie per…

Un volume dedicato al burro

“Conoscere e gustare il burro” è il titolo del volume che Renzo Pellati ha voluto dedicare a un alimento al centro della cronaca non solo nutrizionale. Come lo stesso autore scrive nella prefazione…

Nasce l’Asiago DOP prodotto con latte di razza bruna

Il percorso di differenziazione dell’Asiago DOP nasce oltre dieci anni fa, con l’avvio della prima produzione dell’Asiago DOP Prodotto della Montagna. Oggi, l’Asiago si può apprezzare a seconda della stagionatura, del latte impiegato…

Il Latte © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151