Probiotico anticolesterolo

Sacco ha siglato un accordo commerciale per produrre e commercializzare LPLDL Optibiotix in tutta Europa. Il probiotico può aiutare a ridurre il colesterolo e l’elevata pressione sanguigna, tra i maggiori fattori di rischio per le malattie cardiovascolari. La microflora intestinale gioca un ruolo importante nella ricircolazione enteroepatica dei sali biliari. Infatti è stato dimostrato che alcuni batteri, attraverso le loro attività enzimatiche a livello intestinale, detengono un ruolo fondamentale nella riduzione del riassorbimento dei sali biliari. A oggi, Lactobacillus plantarum LPLDL si è dimostrato utile nella riduzione del colesterolo totale nei pazienti ipercolesterolemici (livello di colesterolo tra 200 e 300 mg/dl).

Dopo solo dodici settimane di somministrazione quotidiana di LPLDL (4×109 ufc/giorno) il colesterolo LDL del gruppo in studio ha mostrato una riduzione del 13,8% in confronto con il gruppo placebo. Mentre il colesterolo HDL ha visto un incremento del 6,5%. Il prodotto può essere utilizzato con dosaggi appropriati in tutti i latti fermentati come coadiuvante nella riduzione del colesterolo LDL.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151