Produzione acqua gelida

Nei gruppi Falling Film Chiller prodotti da CTM Refrigerazione l’acqua da raffreddare è distribuita e raffreddata per scorrimento a film sottile sulla superficie esterna di scambio di una batteria di piastre inox. Al loro interno circola glicole portato a – 6 °C dai gruppi di raffreddamento. Dalla vasca di raccolta sottostante, l’acqua è inviata all’utenza mediante elettropompa centrifuga.

Questi refrigeratori, che sono una novità per gli impianti lattiero-caseari, garantiscono acqua gelida pulita a -0,5 °C. Compatto e privo di organi in movimento, l’impianto raffredda il ritorno dell’acqua di processo che si è scaldata nei vari utilizzi tecnologici. Il fluire dell’acqua sulle piastre assicura un rendimento con un coefficiente di scambio molto alto. Inoltre per raffreddare acqua pulita a temperature vicine allo zero è necessario operare in un sistema aperto, ossia all’esterno della superficie di scambio, affinché non sorgano problemi di ghiacciamento.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151