Trattamento acque reflue

ENDRESSLe soffianti di ossigeno sono spesso gestite in base al tempo o utilizzando solo una semplice forma di controllo dell’ossigeno. Pertanto spesso funzionano più a lungo del necessario, con conseguente spreco di energia. Endress+Hauser offre una soluzione per il controllo dinamico delle soffianti, in funzione del carico effettivo: Liquicontrol, che ottimizza i tempi operativi per i processi di nitrificazione e denitrificazione riducendo al minimo il consumo energetico e i costi operativi. Il sistema assicura valori di uscita precisi e affidabili in ogni momento.
Come sistema modulare e scalabile, può essere utilizzato anche per l’eliminazione del fosfato. Le pompe dosatrici dei precipitanti sono controllate in base al carico effettivo, offrendo risparmi sul costo dei precipitanti. Basata su un PLC e interfacce di segnale individuali, la soluzione è disponibile in versione stand-alone o come configurazione master-slave per impianti più grandi con più bacini di aerazione. Questo semplifica l’integrazione nel sistema di controllo di processo esistente e l’installazione di nuova strumentazione. La possibilità di accesso remoto consente di monitorare il processo in modo flessibile ed efficace.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151