3A Arborea si espande in Toscana

2998

clipboard01Latte Arborea 3A ha firmato un accordo con la società cooperativa Caplac di Capannori (Lucca) che produce latte e derivati a marchio San Ginese.
Inizialmente è previsto l’affitto da parte di Latte Arborea di tutte le attività di produzione e commercializzazione di Caplac, il cui marchio San Ginese continuerà a contrassegnare tutti i prodotti. Il contratto siglato prevede: la valorizzazione delle risorse umane dello stabilimento di Capannori; la realizzazione di un nuovo piano di investimenti del sito produttivo; il potenziamento delle attività di commercializzazione in Toscana; e la promozione del marchio San Ginese.
L’asse Arborea–Caplac intende puntare a una maggiore presenza sul territorio nazionale con il potenziamento dei centri di produzione e di logistica in Toscana.
Alla produzione lattiero-casearia di Arborea (226 soci e un fatturato che nel 2016 si è attestato sui 142 milioni di euro) si aggiungerà pertanto quella di Caplac che commercializza in Toscana e parte della Liguria (fatturato di circa 12,7 milioni di euro), impiegando nel sito di Capannori 20 unità e 29 operatori della logistica e distribuzione. Proseguirà inoltre e verrà ulteriormente intensificata la raccolta del latte in Toscana con particolare riferimento alla Lucchesia e Garfagnana.