Consumatori, vi aiutiamo a non esagerare!

995

marsMars Food intraprenderà una nuova campagna mondiale “Health and Wellbeing Ambition” per favorire e promuovere scelte alimentari più sane e incoraggiare i consumatori a cucinare e condividere pasti sani. Avrà durata quinquennale e si concentrerà su cinque aree: migliorare il contenuto nutrizionale; fornire ai consumatori più informazioni nutrizionali per aiutarli a compiere scelte più equilibrate; incoraggiare i consumatori a cucinare e condividere pasti sani con amici e familiari; esplorare nuovi formati e opportunità per offrire prodotti in più luoghi e a prezzi accessibili; permettere agli associati di Mars Food di migliorare il benessere attraverso l’educazione nutrizionale e scelte alimentari più sane. Mars Food vorrebbe così incoraggiare le famiglie di tutto il mondo a condividere un miliardo di pasti più sani.

Nello specifico, Marte Food vuole aiutare i consumatori a distinguere e scegliere tra alimenti “per tutti i giorni” e “occasionali”. A causa della loro ricetta, alcuni prodotti Mars hanno tenori elevati di sale, zucchero o grassi. Poiché questi prodotti non sono destinati a essere consumati quotidianamente, Mars Food comunicherà sulla loro confezione e sul suo sito web la frequenza con cui tali alimenti devono essere usati nel contesto di una dieta equilibrata. Il sito sarà aggiornato nei prossimi mesi e riporterà una lista di prodotti “occasionali” – da gustare una volta alla settimana – e una di quelli “quotidiani” – compresi quelli che saranno riformulati nei prossimi cinque anni per ridurne il tenore di sodio, zuccheri o grassi sulla base delle raccomandazioni delle principali autorità sanitarie come l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Per allineare il portafoglio prodotti globale in funzione di tale criterio, Mars Food ridurrà mediamente il sodio del 20% entro il 2021 e lo zucchero in un certo numero di salse e piatti leggeri entro il 2018.