Yogurt greco in stile Girau

41
Nuove referenze per Girau, il brand di Arborea dedicato ai prodotti caprini che deciso di lanciare tre yogurt: 2 di capra e uno di pecora

Nuove referenze per Girau, il brand di Arborea dedicato ai prodotti caprini che ha deciso di lanciare tre yogurt: due di capra e uno di pecora

Girau, marchio di Cooperativa Assegnatari Associati Arborea, lancia nuove referenze: uno yogurt greco di capra da bere; uno yogurt soffice bio di capra; e, infine, uno yogurt greco di pecora.

“Con il lancio di queste nuove referenze andiamo ad arricchire ulteriormente un percorso che abbiamo iniziato qualche anno fa. L’obiettivo è ampliare la nostra gamma di prodotti caprini – afferma Mario Landriscina, direttore vendite e trade marketing di Arborea. – Si tratta di un mercato nel quale siamo leader, ma in cui vediamo ancora un grande potenziale inespresso. Il segmento dello yogurt di capra solo quest’anno è cresciuto del 50%. Ci aspettiamo che il trend si stabilizzi, perché rispecchia un cambiamento della popolazione: le fasce con esigenze benessere o in età matura sono infatti in costante aumento. Concentrarci quindi sullo sviluppo e sull’innovazione di Girau è per noi una scelta strategica che conferma il posizionamento della nostra offerta, in evoluzione con le abitudini dei consumatori.”

I formati e le caratteristiche delle nuove referenze Girau

Lo yogurt greco da bere Girau, a base di latte caprino parzialmente scremato, sarà disponibile in formato da 250 ml, mentre lo yogurt soffice bio di capra Girau, con latte da agricoltura biologica e dalla texture vellutata, sarà distribuito in vasetti da 125 g x 2.

Lo yogurt greco di pecora è invece proposto in vasetto da 150 g.
Tutte le referenze saranno prodotte esclusivamente nella variante bianca.

La crescita del mercato caprino

Con il brand Girau, la cooperativa si posiziona come leader nazionale nel mercato del latte e dello yogurt di capra. Tale segmento, che l’azienda intende continuare a presidiare con una gamma strutturata e unica, è caratterizzato da un tasso di penetrazione destinato a moltiplicarsi in maniera significativa nei prossimi anni, sulla scia di altri Paesi europei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here