Comieco rinnova il CDA

577
Alberto Marchi (a destra) accanto al vicepresidente Amelio Cecchini

Nel 2020 il tasso di riciclo di carta e cartone supera l’87%, raggiunti in anticipo gli obiettivi UE 2030. Alberto Marchi nuovo presidente.

Nel 2020 il tasso di riciclo degli imballaggi in carta e cartone ha superato l’87%, anticipando di 10 anni e superando gli obiettivi UE fissati al 2030, un traguardo che è frutto dell’impegno e del lavoro di Comieco e dell’intera filiera cartaria e che attesta come l’Italia sia un modello di eccellenza in Europa per il riciclo di carta e cartone.

È quanto emerge dal Piano Specifico di Prevenzione approvato dall’assemblea ordinaria e straordinaria dei consorziati di Comieco (Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) che ha approvato anche il bilancio consortile 2020 e ha nominato i nuovi componenti del consiglio di amministrazione.

Alla presidenza è stato chiamato Alberto Marchi. Il vicepresidente Amelio Cecchini lo affiancherà.

Alberto Marchi, classe 1964, dopo una laurea in economia e commercio, inizia a lavorare nell’azienda di famiglia, Marchi Group SpA, con incarichi di crescente responsabilità, sino a diventare nel 2015 presidente di Burgo Group, in cui Marchi Group è confluita nel 2004.

Marchi ha inoltre ricoperto, e ricopre tuttora, cariche all’interno di associazioni e aziende legate al mondo del settore cartario.

 

La composizione del CdA in carica per il prossimo triennio

Categoria “produttori”: Michele Bianchi, Andrea Bortoli, Carlotta De Iuliis, Paolo Giacchi, Alberto Marchi.

Categoria “trasformatori”: Amelio Cecchini, Andrea D’Amato, Silvia Ferraro, Fausto Ferretti, Michele Mastrobuono.

Categoria “riciclatori e/o recuperatori”: Stefano Benini, Lorenzo Cini, Fabio Montinaro, Enzo Scalia, Andrea Trevisan.

Completano il CdA il direttore generale Carlo Montalbetti e il Collegio dei Revisori composto da Alessia Bastiani, Sergio Montedoro, Luigi Reale.