FrieslandCampina fa shopping in Wisconsin

1

Royal FrieslandCampina NV intende acquisire Wisconsin Whey Protein, un affermato produttore statunitense di sieroproteine. Wisconsin Whey Protein entrerà a far parte di FrieslandCampina Ingredients, attiva nel settore delle proteine e dei prebiotici. L’acquisizione consentirà all’azienda di ampliare la sua posizione nel mercato di Europa e Asia, estendendola anche al mercato nordamericano.

I moderni stabilimenti di Wisconsin Whey Protein – attualmente in fase di ampliamento – permetteranno di raddoppiare la capacità produttiva di isolati sieroproteici.

Anne Peter Lindeboom, presidente di FrieslandCampina Ingredients , ha commentato: “Unendo le forze con Wisconsin Whey Protein, coniughiamo la nostra maggiore capacità produttiva negli Stati Uniti alla nostra profonda esperienza nella tecnologia delle proteine, nel R&D applicativo”.

Grazie all’operazione, FrieslandCampina avvierà anche una collaborazione con Stainless Technologies, una società affiliata di Wisconsin Whey Protein che sviluppa soluzioni tecnologiche di processo all’avanguardia.

Contesto strategico

L’acquisizione è in linea con la più ampia strategia di investimento di FrieslandCampina per guidare il mercato globale delle proteine. Negli ultimi anni, l’azienda ha effettuato ingenti investimenti, e continuerà a farlo, per rafforzare la propria presenza globale e le proprie capacità di innovazione. Questi investimenti includono l’imminente apertura di un centro applicativo in Nord America, che si aggiunge ai recenti lanci in Asia ed Europa, e una significativa espansione della capacità produttiva di sieroproteine in diversi stabilimenti nei Paesi Bassi.

Questa mossa strategica segna una pietra miliare nel percorso di FrieslandCampina Ingredients per diventare uno dei tre principali attori globali nei mercati della nutrizione attiva e sportiva, mantenendo al contempo la sua posizione primaria nei comparti della nutrizione per la prima infanzia e medica. Supporta il piano a lungo termine dell’azienda di espandersi in mercati ad alta crescita e costruire un portafoglio orientato al futuro che soddisfi le esigenze globali di salute e benessere.

L’operazione è soggetta alle consuete condizioni, tra cui l’approvazione delle autorità competenti. I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati divulgati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here