Latterie Vicentine sceglie il vetro per il latte fresco Alta Qualità

1189

La coop veneta ha lanciato in GDO e nel normal trade “Le colline del Sole”, il latte alta qualità di filiera certificata, confezionato in bottiglie di vetro.

“Si tratta di una scelta green – spiega Riccardo Cendron, direttore commerciale area freschi – dettata dalla volontà di sostenere e tutelare il nostro territorio. Negli ultimi anni abbiamo investito molto nella valorizzazione delle energie rinnovabili dotando i nostri impianti di moderne tecnologie per rendere più efficienti i consumi energetici e ridurre l’impatto ambientale. Anche le nostre aziende agricole associate sono molto attente all’utilizzo di fonti energetiche alternative. Pertanto ci sembrava doveroso anche l’utilizzo di packaging sempre più sostenibili per lanciare un messaggio ‘green’ ai nostri consumatori”.

“Abbiamo, inoltre, selezionato l’azienda produttrice delle bottiglie di vetro nelle vicinanze dell’impianto di confezionamento del latte per ridurre l’impatto ambientale dovuto ai trasporti. Abbiamo scelto di proporre sul mercato un prodotto destinato al consumatore consapevole, attento ai materiali utilizzati per il packaging e disposto a dare il giusto valore ad un latte che premia il tessuto produttivo locale e contribuisce al rispetto della sostenibilità ambientale”, spiega Cendron.

“Le Colline del Sole” è un latte fresco intero alta qualità, raccolto esclusivamente dalle aziende agricole associate, ubicate nella provincia di Vicenza e conformi allo standard DPT 035 di filiera agroalimentare certificata CSQA. Tutti i soggetti della filiera (allevamento, stabilimento di trasformazione e confezionamento) sono aziende certificate.

Un design di carattere

Ha un design contemporaneo la nuova bottiglia di latte di Latterie Vicentine.

Il visual, dal sapore retrò, riprende le linee guida del logo aziendale: tornano il sole e le colline per ribadire il forte legame con un’area che si espande dalla montagna alla pianura, un territorio protagonista del mondo della cooperativa vicentina, tanto amato da tutti i suoi soci.