Il gelato Sammontana sbarca negli Stati Uniti  

51

Sammontana Italia sbarca nel mercato statunitense col suo brand Sammontana Gelati all’italiana.

La versione del celebre Barattolino, appositamente studiata per il mercato americano, è il primo prodotto iconico con cui si rafforza il piano di sviluppo strategico di Sammontana Italia previsto per i mercati del Nord America. Un piano che fa leva sulla recente acquisizione di La Rocca Creative Cakes e sulla presenza di oltre 30 anni del marchio Bindi negli Stati Uniti, brand oggi parte di Sammontana Italia. Al contempo, il lancio concorre alla concretizzazione di alcuni degli obiettivi strategici annunciati da Sammontana Italia a inizio anno.

Le tappe

Sammontana Italia debutterà negli Stati Uniti da luglio, grazie alla partnership con Eataly USA. Quest’ultima, indirettamente detenuta da Investindustrial, prevede l’inserimento a scaffale del brand Sammontana Gelati all’italiana presso gli 11 punti vendita presenti sul territorio americano. Il lancio rappresenta il primo passo di un’espansione più ampia, con ulteriori prodotti e collaborazioni commerciali previste nei mesi a venire.

Il lancio ufficiale avverrà in occasione di Summer Fancy Food Show di New York (29 giugno-1° luglio 2025).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here