Instantbook volume 2 “La sana quarantena”

703

Nell’ambito dell’iniziativa “La Sana Quarantena” dopo il volume 1 da oggi è disponibile il secondo fascicolo ideato dalla psicologa e psicoterapeuta Serena Cavallini e dalle biologhe nutrizioniste Federica Bombarda, Sara Creola, Sara Giannini e Martina Toschi. In questo lavoro l’attenzione è tutta per l’alimentazione e vengono proposti 4 menù settimanali completi, suddivisi per bisogni specifici:

  • Un menù per onnivori;
  • Un menù per vegetariani;
  • Un menù per celiaci;
  • Un menù per sportivi.

Il menù per vegetariani e quello per celiaci possono essere utilizzati da tutti; inoltre nei menù sono presenti anche declinazioni per coloro che sono intolleranti al lattosio. Ognuno dei 4 menù settimanali completi è seguito dalla lista della spesa e dalle ricette che vi serviranno per preparare alcuni dei piatti proposti.

Molto importante ricordare che si tratta di consigli generali e non di una dieta specifica, che può essere costruita da un nutrizionista solo analizzando i bisogni specifici della persona: per questo motivo non sono indicate le grammature degli alimenti.

SCARICA IL VOLUME GRATUITO

 

Bibliografia

Titolo: “La sana quarantena. Menù settimanale ai tempi del Covid–19” (fascicolo 2)

Autrici: la psicologa e psicoterapeuta Serena Cavallini e le biologhe nutrizioniste Federica Bombarda, Sara Creola, Sara Giannini e Martina Toschi
Costo: scaricabile gratuitamente