Granarolo apre un altro spaccio contro lo spreco alimentare

29

Iniziativa anti spreco di Granarolo che apre la quinta bottega del gruppo concepita in ottica di sostenibilità, dove acquistare a prezzo agevolato i prodotti del marchio

Iniziativa anti spreco alimentare di Granarolo

Granarolo ha inaugurato un nuovo negozio a Ferrara concepito in ottica anti spreco e dedicato alla vendita quasi esclusiva dei suoi prodotti.

In uno spazio di oltre 100mq situato in una delle vie principali di Ferrara (viale Cavour 68/A), il nuovo punto vendita è composto da un’area a libero servizio, con prodotti freschi e ambient.

Così il gruppo declina il proprio impegno sul tema della sostenibilità per l’oggi e per il futuro.

Il concept è infatti ideato anche per ridurre gli sprechi di prodotto a data corta a cui ogni grande azienda del settore food può andare incontro. Inoltre, consentirà ai consumatori un risparmio sul prezzo a scaffale, che sarà significativo sui numerosi prodotti a scadenza ravvicinata presenti ogni giorno in apposite aree promozionali last minute. Il risparmio sarà anche energetico attraverso una scelta di banchi frigo di nuova generazione a basso impatto ambientale.

L’iniziativa anti spreco di Granarolo ora comprende anche Ferrara

Il negozio Granarolo di Ferrara va così ad affiancarsi a quello nel centro di Bologna e agli spacci sorti accanto agli stabilimenti produttivi del gruppo a Bologna, Castelfranco Emilia (MO) e Gioia del Colle (BA). Si tratta di market del fresco a libero servizio in cui dipendenti Granarolo, consumatori privati e operatori del settore horeca hanno già la possibilità di trovare a prezzi convenienti un’ampia offerta di prodotti a data corta e no, con una selezione di referenze secondo la stagionalità.

Nel 2024 il 22,8% dei ricavi generati dai negozi già operativi è arrivato dalla vendita di prodotti a data corta. Duplice il ritorno di questa iniziativa: sul fronte sociale è teso a supportare i bilanci familiari e sul fronte ambientale contribuisce a una riduzione degli sprechi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here