Kraft Heinz intende ridurre del 20% l’uso di plastica entro il 2030

259

The Kraft Heinz Company intende ridurre del 20% l’uso di plastica vergine nel suo portafoglio globale di imballaggi. Questo comporterà un risparmio di circa 100 milioni di libbre di plastica vergine.

L’obiettivo deriva da investimenti che l’azienda ha effettuato in tutto il suo portafoglio per conseguire risultati di ampio respiro come, per esempio, realizzare imballaggi riciclabili, riutilizzabili o compostabili al 100% entro il 2025 o ancora azzeramento netto dei gas serra (GHG) entro il 2050, dimezzando le emissioni entro il 2030.

“Per raggiungere i nostri obiettivi ESG, incluso il raggiungimento dell’azzeramento netto delle emissioni di gas serra, non possiamo continuare a fare le cose come abbiamo fatto in passato”, ha dichiarato Rashida La Lande, vicepresidente esecutivo, Global General Counsel e Chief Sustainability and Corporate Responsabile degli affari presso Kraft Heinz. “Stiamo investendo in tecnologie e partnership innovative che sono propedeutiche per aiutarci a riprogettare gli imballi, eliminare la plastica non necessaria, aumentare l’impiego di materiali riciclati. È un altro modo per rinnovare la nostra offerta non solo allo scopo di offrire opzioni più sostenibili, ma anche per soddisfare le aspettative dei nostri consumatori”.