Pecorino Romano: Regno Unito e Svizzera nel mirino

307

 

Dal 1° marzo 2023 debutta la campagna triennale 2023-2025 di promozione e comunicazione dell’UE dedicata alla valorizzazione delle denominazioni d’origine protetta e controllata.

La campagna nasce dalla partnership tra Consorzio Vini Alto Adige, in qualitĂ  di capofila, Consorzio di Tutela Pecorino Romano DOP e Consorzio Tutela Vini Etna Doc.

Obiettivo della campagna è la promozione dei marchi di qualità europei.

La campagna prevede diverse attivitĂ  in Gran Bretagna e Svizzera.

L’obiettivo è coinvolgere il consumatore attraverso attivitĂ  di informazione e promozione dei tre prodotti volte ad evidenziarne in particolare le caratteristiche in termini di: sicurezza alimentare, tracciabilitĂ , genuinitĂ , etichettatura, nutrizione e aspetti sanitari, benessere animale (per il Pecorino Romano DOP), rispetto per l’ambiente e sostenibilitĂ .

Fitto il programma di attivitĂ  di informazione e promozione dei tre prodotti che comprende: attivitĂ  di pubbliche relazioni, workshop e seminari ad hoc con addetti del settore e la partecipazione ad alcune fiere e manifestazioni. A caratterizzare la campagna europea sarĂ  inoltre uno storytelling innovativo e accattivante.

Tale iniziativa si inserisce nell’ambito dei progetti finanziati dal reg. (UE) n. 1144.