A drinktec in vetrina la tecnica di processo per l’industria casearia

1340

A drinktec, il salone internazionale per l’industria delle bevande e degli alimenti liquidi, in programma a Monaco di Baviera dall’11 al 15 settembre, un ruolo centrale spetta anche alla tecnica di processo per la produzione di latte che lo rende un appuntamento imperdibile anche per gli operatori dell’industria casearia. Nel 2013 il salone aveva registrato un incremento del 58 percento, con oltre 12.000 visitatori provenienti dal comparto del latte e delle bevande a base di latte. Da questo settore proveniva circa il 18 percento dei visitatori, quasi uno su cinque. drinktec è quindi il punto d’incontro privilegiato dell’intero settore.

Nei caseifici la priorità principale è il controllo di qualità. A tale scopo gli espositori di drinktec 2017 presenteranno impianti completi per latte e bevande al latte ma anche soluzioni per: la depurazione del latte e la chiarificazione del siero; la scrematura e la standardizzazione di latte e siero; omogeneizzazione, raffreddamento, riscaldamento e mantenimento in temperatura.

Nel catalogo online sono già presenti oltre 270 espositori specializzati nella lavorazione di latte e latticini.

Tra i temi principali dell’edizione 2017 vi saranno: l’efficienza energetica, la sostenibilità dei processi, il design igienico, l’automazione di processo e la quarta rivoluzione industriale cioè la fusione di tecnologie. Insomma, anche il latte si dà appuntamento a drinktec.