A Innova Food Tech le ultime novità sugli alimenti free from

816

Il settore food negli ultimi anni sta vivendo un periodo di forte crescita e all’interno del comparto food & beverage c’è un segmento che spicca per l’evoluzione esponenziale che sta registrando negli ultimi anni: i prodotti free from.

A livello mondiale, infatti, il turnover del mercato dei prodotti free from sfiora quasi i 2 milioni di euro.
In Europa, il business di questa categoria nell’ultimo periodo è cresciuto del 5,1% e tra i Paesi che hanno registrato una crescita maggiore c’è proprio l’Italia.
Non a caso il paniere di prodotti free from che le aziende hanno offerto nell’ultimo anno ai consumatori conta più di 12.000 referenze presenti a scaffale (fonte: Euromonitor e Nielsen).

Scegliere di avviare una produzione free from non può che arricchire e dare un valore aggiunto alla propria gamma di prodotti. Innova Food Tech (https://www.innovafoodtech.it) –  l’evento organizzato da Senaf Gruppo Tecniche Nuove ed Edizioni PVI, che si terrà a Bari presso la Nuova Fiera del Levante, dal 26 al 28 novembre – mette a disposizione i tre ingredienti principali per poter eccellere in questo campo: materie prime di qualità, attrezzature all’avanguardia e una corretta formazione e informazione.

Non resta che partecipare per scoprirli!

AGGIORNAMENTO
Senaf, il Gruppo Tecniche Nuove e Confindustria Bari-Bat hanno deciso di convertire Innova Food Tech, l’appuntamento B2B dedicato al settore delle tecnologie della filiera alimentare e delle bevande, in un’edizione Zero – Innova Food Tech Day – che si svolgerà in virtuale il 27 novembre 2020. Per non far venire meno la creazione di valore aggiunto per il mercato, Senaf annuncia già le date dell’edizione fisica barese: 25-27 novembre 2021.