A settembre tornerà Cheese a Bra

1148

Dal 20 al 23 settembre 2019 Bra (CN) ospiterà Cheese, evento internazionale dedicato ai formaggi a latte crudo e ai latticini organizzato da Slow Food e Città di Bra. Il tema di questa 12esima edizione è “Naturale è possibile!”. Riflettori puntati dunque sui formaggi prodotti con fermenti autoctoni di ogni caseificio, “ricchi di biodiversità e autentica espressione dei territori di origine”.

Ma il discorso sul naturale non vale solo per il formaggio: rappresenta una sfida più ampia, che riguarda salumi, pani e vini. A tali prodotti Cheese dedica non solo spazi, ma anche momenti di riflessione e dibattito nelle conferenze in programma e negli incontri di approfondimento con esperti e produttori.

Nella quattro giorni di Cheese, le vie e le piazze del centro di Bra torneranno quindi a essere il palcoscenico perfetto in cui pastori, casari, formaggiai e affinatori raccontano, attraverso i loro prodotti, come mettere al centro la qualità delle materie prime, il benessere animale, la tutela del paesaggio. Anche per il 2019 la formula di Cheese non cambia: l’accesso all’evento è libero.

Il programma completo sarà disponibile dal 26 giugno.