Advent International acquisisce IRCA

0
117

 

Advent International (“Advent”), investitore di private equity, ha rilevato IRCA, azienda italiana attiva nella produzione di ingredienti specializzati per pasticceria, panificazione e gelateria dalla società Carlyle. Le parti non hanno divulgato i termini della transazione.

Da oltre 100 anni IRCA fornisce i canali professionali B2B (pasticcerie, gelaterie, hotel, ristoranti ed aziende industriali) con un portafoglio completo di prodotti, tra cui creme, cioccolati e decorazioni, preparati per torte e lievitati, basi per gelato, variegati e guarnizioni.

IRCA ha sede a Gallarate (Varese), impiega oltre 1.000 persone, e opera in sette impianti di produzione e quattro laboratori per lo sviluppo e l’innovazione in Europa, Nord America e Asia.

Advent collaborerà con l’attuale management di IRCA per continuare a sviluppare il business in Italia e all’estero, ed espandere il suo già ampio portafoglio di ingredienti con adiacenze ad alto valore aggiunto.

La transazione, che è soggetta alle consuete approvazioni regolamentari, dovrebbe chiudersi nel terzo trimestre del 2022.