Ai gelati mochi negli USA la nicchia di mercato sta stretta

310
My/Mochi Smoothies

 

My/Mochi™ è uno dei maggiori produttori statunitensi di gelato mochi e nel 2023 punta a guidare la “mochi mania”. Come? Non solo espandendo la gamma ma anche rafforzando la squadra.

Lo mese scorso, infatti, la società ha designato Brigette Wolf di Mondelēz International come chief marketing officer. Convinta che a lunga esperienza (oltre 20 anni) di Wolf nel marketing e nell’innovazione maturata con il leader globale degli snack possa rivelarsi fondamentale per accelerare la crescita di My/Mochi.

Crederci dagli inizi

My/Mochi è concentrata su un concetto di innovazione che travalichi il gelato. La farina di riso dolce e gommosa che da secoli ha fatto parte della cultura giapponese ha iniziato a lasciare il segno negli Stati Uniti negli anni ’90. Tuttavia solo di recente ha acquisito popolarità globale soprattutto grazie alla cassa di risonanza dei social media.

Wolf afferma che l’entusiasmo dei consumatori per il mochi, unito alla capacità di ricerca e sviluppo del marchio e alla forza del marketing, consentiranno a My/Mochi di mantenere e accrescere la propria leadership nella categoria.

“My/Mochi è stato in prima linea nel rendere il mochi accessibile, divertente e facile da sperimentare grazie a una vasta offerta di gelati. E ora faremo molto di più” ha commentato Wolf. “Sono arrivata in azienda perché so quanto incida, nella crescita di un marchio, la giusta combinazione di innovazione strategica e marketing incentrato sul consumatore. Non vedo l’ora di liberare davvero la magia di mochi e portare questo prodotto unico a più persone e in più luoghi.”

I nuovi lanci

Cereal + Milk Mochi Ice Cream: basandosi sulla tendenza di mescolare cereali e gelato diffusa sui social e nelle mense dei college, questo gelato premium al gusto di cereali graham avvolto in una deliziosa pasta mochi da masticare può contribuire a sdoganare il consumo di gelato a colazione.

Mochi in the Morning: il mochi si può rapidamente affermare come alimento da consumare al mattino durante gli spostamenti. La linea comprende smoothie di frutta circondati da un morbido impasto di mochi di riso, in grado di fornire antiossidanti e vitamine B e C. I primi due gusti – Strawberry Banana e Mixed Berry – sono già disponibili a livello nazionale.

Flavour Explosion: quattro nuove referenze di gelati che si aggiungeranno nel secondo trimestre come il super trendy Ube, Strawberry with Boba e i più famigliari Caffè e Frutto della passione.

Tutti i prodotti My/Mochi contengono 100 calorie o meno a porzione, sono privi di glutine, soia e frutta a guscio e non contengono OGM, rBST o ingredienti artificiali.

Il prezzo medio di vendita è 6,29 $ per confezioni da 6 pezzi.