Häagen-Dazs lancia “The Rose Project”

345
Per rendere omaggio a Rose, Häagen-Dazs ha creato un’edizione commemorativa delle pinte di vaniglia “Founder’s Favourite” (PRNewsfoto/Häagen-Dazs, General Mills)

Con un’iniziativa globale, Häagen-Dazs ha reso disponibile borse di studio per un valore di 100.000$ per sostenere #WomenWhoDon’tHoldBack, in onore della sua co-fondatrice Rose Mattus

Reuben Mattus creava il gelato e Rose Mattus creava Häagen-Dazs. Così si potrebbe riassumere il ménage imprenditoriale dei coniugi che hanno dato vita ad Häagen-Dazs nel 1960. Ma mentre Reuben viene celebrato per il suo estro creativo, è rimasto in gran parte misconosciuto il fiuto per gli affari e il marketing di Rose.

Un’autentica pioniera che, con determinazione e caparbietà, ha infranto i soffitti di cristallo nella New York degli anni ’60 per rendere Häagen-Dazs un trendsetter apprezzato dagli appassionati del gelato.

Per questo, in occasione della Giornata internazionale della donna del 2023, in suo onore l’azienda varerà “The Rose Project”.

Si tratta di un’iniziativa globale che stanzierà 5 borse studio da 20.000 $ (lo stanziamento totale ammonta a 100.000 $) per sostenere donne altrettanto sconosciute e che meritano un riconoscimento.

Sono ora aperte le candidature #WomenWhoDontHoldBack da cui l’azienda selezionerà 50 nominativi che avranno l’opportunità di vincere una delle cinque borse studio.

Un gelato per le donne

Häagen-Dazs celebrerà anche l’8 marzo omaggiando a livello globale il suo gelato alla vaniglia ribattezzato “Founder’s Favourite” per celebrare la predilezione – mai venuta meno – di Rose per l’iconico gusto originale. Le palline di vaniglia saranno distribuite gratuitamente l’8 marzo 2023 in oltre 100 negozi Häagen-Dazs ubicati in Europa, America Latina, Asia e Medio Oriente.

Inoltre, per rendere omaggio a Rose, Häagen-Dazs ha creato un’edizione commemorativa delle pinte di vaniglia “Founder’s Favourite”, che saranno in commercio nel solo mese di marzo.