Aispec: nuovo vertice per il gruppo additivi e coadiuvanti

0
488
Luca Benati guiderà il gruppo additivi e coadiuvanti di Aispec per il triennio 2022-2025

L’Assemblea Ordinaria del Gruppo additivi e coadiuvanti per alimenti ha eletto all’unanimità Luca Benati, amministratore delegato di Giusto Faravelli S.p.A., come presidente per il triennio 2022-2025.

Il gruppo additivi e coadiuvanti per alimenti è uno dei tredici gruppi merceologici di Aispec, Associazione nazionale delle imprese di chimica fine e settori specialistici, che fa parte di Federchimica.

Rappresenta a oggi 30 imprese in Italia, produttrici di additivi alimentari, enzimi e coadiuvanti tecnologici utilizzati nell’industria alimentare.

Il neopresidente che succede a Marco Mercenari (Esseco Srl), ha dichiarato: “È per me un onore essere eletto alla presidenza del Gruppo additivi e coadiuvanti per alimenti e rappresentare un settore così importante per la filiera agroalimentare nazionale. I nostri prodotti infatti svolgono un ruolo fondamentale in molte fasi della produzione alimentare, garantendo cibo sicuro e di alta qualità. Ciò è possibile grazie alle nostre imprese da sempre caratterizzate da una spiccata propensione all’innovazione, con particolare attenzione alla sostenibilità”.

L’assemblea ha designato alla vicepresidenza Pierangelo Marconi (Roquette Italia S.p.A.) e Viola Verga (Sacco S.r.l.).