Granarolo ha deciso di allargare la gamma “Gusto di una Volta” nata a maggio 2017 lanciando: una mozzarella fior di latte nel formato da 125g, prodotta con latto-innesto da latte crudo degli allevamenti della filiera Granarolo; una ricotta fresca, nel formato da 250g, con affioramento e spillatura a mano, presentata in un pack con fuscella estraibile che richiama il ritorno al passato e il recupero della tradizione casearia.
La nuova gamma nasce dalla volontà di andare incontro ai principali trend di mercato (Fonte: Ipsos, Consumer trends 2018), secondo i quali il 78% dei consumatori italiani ritiene di voler mangiare correttamente per mantenersi in buona salute ricercando il gusto, un piacere a cui non si rinuncia, con la volontà di mettere in tavola solo prodotti di cui si conosca la provenienza. Il 70% dei consumatori infatti predilige prodotti locali espressione dei territori italiani ed è disposto a pagare di più per la qualità, privilegiando prodotti premium e ad alto contenuto di servizio.
In aggiunta alle novità appena presentate, la linea oggi è composta da latte intero alto pastorizzato nel formato da 1l e da cinque referenze di yogurt (bianco, fragola, pistacchio, nocciola, caffè).