In UK yogurt Müller riformula i suoi due best seller

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Secondo Nielsen sono i due marchi di yogurt preferiti dai britannici. Nonostante questo Müller ha deciso di riformulare Müllerlight e Müller Corner. L’operazione sarà sostenuta dalla più imponente campagna di marketing della storia di Müller nel segmento yogurt e dessert. Il cambio della ricetta di Müller Corner è dovuto alla scoperta di un nuovo ceppo per yogurt: sugli scaffali da giugno, il rinnovato Müller Corner contiene fino al 9% di zucchero (su 100 g) in meno, più proteine ​​e una maggiore cremosità e densità.

Già in commercio, invece, il nuovo Müllerligh che è sempre privo di grasso ma vanta ora sia una consistenza più densa e cremosa sia l’assenza di zucchero aggiunto (la riduzione degli zuccheri totali è fino al 28% (per 100g)). È ricco di proteine.

Anche il packaging ha subito un restyling con l’intento di agevolare l’identificazione dei diversi gusti e dei claim salutistici.

Müller ha affermato che intende continuare a innovare allo scopo di ridurre l’impiego di zuccheri aggiunti.