Arla e DMK si alleano in nome della mozzarella

0
537

Arla Foods e la coop tedesca DMK Group hanno siglato un contratto in base al quale nel 2018 DMK produrrà 35.000 tonnellate di mozzarella per conto di Arla nello stabilimento di Nordhackstedt (Germania del nord).

Nel quadro dell’accordo, DMK modificherà il sito Nordhackstedt convertendolo esclusivamente alla produzione di mozzarella, investendo circa 15 mio €. Ciò aumenterà la fornitura di siero a ArNoCo, joint venture creata dalle due società per la produzione di sieroproteine e lattosio, operante sia nell’adiacente stabilimento sia in quello di Arla in Danimarca occidentale.

Attualmente la fabbrica di Nordhackstedt ha una capacità produttiva di circa 70.000 tonnellate, di cui la metà è rappresentata da mozzarella.

Arla fornirà annualmente 300-350 milioni di chili di latte per la produzione e pagherà DMK per produrre 35.000 tonnellate di mozzarella ogni anno.

Il mercato globale della mozzarella sta crescendo

La collaborazione è il risultato di un aumento della domanda globale di mozzarella da parte sia dei consumatori e sia della ristorazione. Arla Foods si aspetta che il mercato europeo delle mozzarelle cresca dalle 600.000 tonnellate del 2017 alle 720.000 tonnellate entro il 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here