Arla investe sulle proteine di siero

1491

yg9ucpavatb38aaqckelGli idrolizzati proteici di siero rappresentano un ingrediente importante degli alimenti destinati sia ai bambini con allergie, sia agli sportivi e nella nutrizione clinica. Per questo Arla ha deciso di costruire un nuovo stabilimento dedicato a Videbæk, Danimarca in grado di triplicare la capacità produttiva di tale derivato. Ciò nell’ottica di accelerare la crescita di Arla Foods Ingredients e di preparare Arla Foods al futuro aumento di lavorazione del latte crudo fornito dai suoi soci agricoltori.
La costruzione del nuovo impianto dovrebbe essere completata entro ottobre 2015 e il sito sarà operativo verso la fine del 2016.
L’investimento ha ricevuto il via libera del CdA che ha anche approvato un investimento correlato di 45 mio. DKK per l’impianto HOCO di Holstebro, in cui sono attualmente realizzati alcuni idrolizzati di proteine di siero. Tale produzione sarà trasferita a Videbæk nel 2015-2016 per lasciare spazio a ulteriori derivati lattieri di valore aggiunto come il calcio, la cui domanda mondiale è in rialzo.