Arla rileva il business del formaggio di Kraft in Medio Oriente e Africa

981

Arla Foods ha raggiunto un accordo con Mondeléz International per acquisire il suo business formaggi fusi in Medio Oriente, attualmente commercializzati con il marchio Kraft. L’acquisizione assicura ad Arla anche la piena proprietà di un sito all’avanguardia, di capacità superiore a 66.000 tonnellate, adibito alla produzione di formaggio e situato a Manama nel Bahrain. Il Medio Oriente e il Nord Africa (MENA) sono tra le regioni chiave nella strategia “Good Growth 2020” perseguita da Arla: dal 2010 l’azienda ha più che raddoppiato le sue vendite organiche in MENA e si aspetta che le vendite al dettaglio e alla ristorazione raggiungano i 560 milioni di euro quest’anno.

Sinora, la maggior parte dei prodotti Arla venduti nella regione MENA era prodotta in Europa e il rimanente a Riyadh, in Arabia Saudita.

L’accordo dovrebbe entrare in vigore entro la fine di maggio 2019. Ulteriori dettagli sui termini dell’accordo non sono divulgati.