Bel: crescita a volume nel 1° semestre 2022

538

 

Nel primo semestre 2022 Bel ha realizzato un fatturato consolidato pari a 1.683 milioni di euro, rispetto a 1.691 milioni di euro nel primo semestre 2021. Una performance sostanzialmente stabile nonostante il contesto incerto e un impatto negativo per 245 milioni di euro derivante dalla vendita del marchio Leerdammer e della filiale Bel Shostka Ucraina a Lactalis. Escludendo l’impatto della vendita e l’effetto cambio positivo del 5,2% (+75,2 milioni di euro), derivante in particolare dall’apprezzamento del dollaro USA rispetto all’euro, le vendite sono cresciute organicamente dell’11,1%.

Babybel® e Boursin® hanno registrato una forte crescita in Nord America e nel Regno Unito. Kiri® ha confermato il trend di crescita in Cina. The Laughing Cow® ha avuto risultati differenti nelle diverse aree, per esempio molto positivi in Nord America.

Al 30 giugno 2022 il patrimonio netto del Gruppo Bel si attesta a 1.555,6 milioni di euro, rispetto a 1.681,6 milioni di euro al 31 dicembre 2021.