BRASii: incontro di gusto tra formaggio e birra

660

Gli altoatesini Birra FORST e caseificio Capriz hanno collaborato per produrre “BRASii” un formaggio vaccino, affinato con malto caramello e birra doppio malto

 

Dalla collaborazione tra Birra FORST e il caseificio Capriz è nato un formaggio a pasta molle dal gusto unico di malto e birra. Prodotto da latte vaccino proveniente da allevamenti altoatesini, BRASii è infatti affinato con malto caramello e birra doppio malto FORST Sixtus.

“Con il formaggio BRASii siamo riusciti ancora una volta ad esaltare la versatilità delle specialità birrarie FORST. Proponendoci questa collaborazione, Heiner Oberrauch ha colpito nel segno: il risultato è invitante ed è un vero piacere poter realizzare questo entusiasmante progetto con un partner locale che comprende il valore dell’artigianato altoatesino” spiega Cellina von Mannstein di Birra FORST.

“Sono davvero felice che dalla collaborazione tra due imprese a conduzione familiare come le nostre sia nato BRASii, il formaggio in cui confluiscono i migliori sapori della doppio malto FORST Sixtus e del malto caramello, ingentiliti dalla delicata lavorazione del formaggio del nostro caseificio Capriz”, conferma Heiner Oberrauch.

La specialità è disponibile in tutti i ristoranti Forsterbräu, nelle Birrerie Spiller di tutta Italia e in negozi di gastronomia selezionati.