Stefania Giannini, ministro dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca, ha consegnato ieri a Enrico Amesso, sales manager Carpigiani Professional, il “Premio dei Premi” 2014 per l’innovativa MyGelato App, la prima applicazione gratuita che Carpigiani ha creato per portare le gelaterie artigianali negli smartphone iOS e Android
Giunto alla VI edizione Il “Premio dei Premi per l’Innovazione”, istituito presso la Fondazione per l’Innovazione Tecnologica Cotec con decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per celebrare la Giornata Nazionale dell’Innovazione, è conferito dal presidente della Repubblica ad aziende, enti pubblici o persone fisiche. Il premio consiste in un riconoscimento nazionale per i vincitori delle competizioni per l’innovazione periodicamente organizzate, nei settori dell’industria e servizi, dell’università e della ricerca pubblica, della pubblica amministrazione.
Con MyGelato App i consumatori possono facilmente trovare le gelaterie più vicine a loro, in Italia e negli USA, in Australia, Sud America e in Estremo Oriente. Sono i gelatieri stessi a registrarsi visitando un sito apposito promosso da Carpigiani a patto di produrre gelato artigianale, dotarsi di uno smartphone ed esporre l’apposita vetrofania di MyGelato App all’entrata della propria gelateria. I gelatai possono anche scegliere di aderire al network preferenziale di MyGelato App. In questo caso saranno visibili sulle mappe con un’icona differenziata (in grandezza e colorazione) rispetto a quella delle gelaterie non aderenti, così da essere facilmente identificati dai possessori di MyGelato App.