Caseificio Comellini adotta pack ecosostenibili

502

Caseificio Comellini sceglie di confezionare il suo prodotto di punta, lo Squacquerone di Romagna DOP, in nuove vaschette in plastica riciclata fino all’80% e riciclabile al 100%. Così ha migliorato nettamente l’impatto ambientale del confezionamento, garantendo un’ottima shelf life al prodotto.

“Oltre all’impegno di abbattere i consumi energetici, attraverso nuove tecnologie installate e una linea di produzione all’avanguardia, abbiamo puntato a migliorare le modalità di confezionamento, partendo dal nostro fiore all’occhiello, lo Squacquerone di Romagna DOP. Abbiamo ricercato una soluzione in grado di coniugare un’alta recuperabilità dei componenti d’imballo ad una chiara e semplice gestione della raccolta differenziata” commenta Luca Comellini, amministratore delegato di Caseificio Comellini SpA.

L’apposita etichetta posta sulle nuove vaschette orienta il consumatore a un acquisto consapevole, fornendogli dati puntuali circa i materiali utilizzati e il loro impatto ambientale.

I nuovi pack riportano inoltre una coccarda che celebra la vittoria di Comellini al World Cheese Awards di Oviedo nel 2021. Il caseificio ha ricevuto la medaglia d’Oro per lo Squacquerone di Romagna DOP.

L’agenzia Gruppo LIFE ha firmato la creatività dei pack, così come tutta la comunicazione integrata di Caseificio Comellini.