Centromarca riconferma Francesco Mutti alla presidenza

390

 

Francesco Mutti, amministratore delegato di Mutti SpA, è stato riconfermato alla presidenza di Centromarca per il prossimo biennio. 54 anni, laurea in Finanza & Management all’Università di Cardiff, Cavaliere del Lavoro, Mutti è dal 1994 alla guida dell’azienda di famiglia (oltre 500 milioni di euro di fatturato).

Lo affiancherà il comitato di presidenza composto da: Luigi Bordoni, past president, e i vicepresidenti Francesco Del Porto (president region Italy Barilla), Alessandro d’Este (presidente e amministratore delegato Ferrero Commerciale), Flavio Ferretti (presidente e amministratore delegato Nims/Gruppo Lavazza), Marina Nissim (group chairwoman Bolton Group) e Marco Travaglia (presidente e amministratore delegato Nestlé Italiana).

La composizione del direttivo

Nel rinnovato direttivo di Centromarca siedono invece: Silvia Bagliani (presidente e amministratore delegato Mondelēz International), Michele Bauli (presidente Bauli), Corrado Bianchi (amministratore delegato Perfetti Van Melle), Caterina Boerci (presidente Eurofood, D&C), Niccolò Branca di Romanico (presidente F.lli Branca), Antonio Bulgheroni (presidente Lindt & Sprüngli Italia), Angelo Colussi (presidente Colussi), Paolo Grue (presidente e amministratore delegato Procter & Gamble), Fulvio Guarneri (country head Italy, Personal Care GM UKI, Europe & ANZ Unilever Italia), Matthijs Kramer (managing director Italy Davide Campari Milano), Debora Paglieri (presidente e amministratore delegato Paglieri), Andrea Panzani (amministratore delegato Valsoia), Marco Pasetti (presidente e amministratore delegato Farmaceutici Dott. Ciccarelli), Umberto Pasqua (presidente e amministratore delegato Pasqua), Giovanni Pomella (Ceo Gruppo Lactalis Italia), Lorenzo Potecchi (vice president and general manager, Western and Southern Europe S.C. Johnson Italy), Carlo Preve (amministratore delegato Riso Gallo), Giovanni Battista Valsecchi (direttore generale Generale Conserve), Jay Visconti (general manager consumer products Italy The Walt Disney Co. Italia).

I nostri obiettivi sono la difesa e la valorizzazione della capacità di eccellere, di cui la Marca è la massima espressione, attraverso un’intelligente e costruttiva interazione con le Istituzioni, i partner commerciali e in generale con tutti i nostri stakeholdersFrancesco Mutti

Chi è

Centromarca, Associazione Italiana dell’Industria di Marca, raggruppa circa 200 industrie operanti in Italia nel settore dei beni di largo consumo, italiane e multinazionali, alimentari e non alimentari, che complessivamente occupano 103mila persone e sviluppano sul territorio nazionale vendite alle aziende distributive (sell-in) per circa 40 miliardi di euro, pari a una quota di mercato del 60% a valore nel settore del largo consumo confezionato.