Cibus tec chiude un’edizione a trazione internazionale

237

1.200 aziende provenienti da oltre 30 Paesi hanno scelto Cibus Tec per presentare le loro soluzioni all’avanguardia. 40.000 professionisti del settore food & beverage, desiderosi di esplorare i trend e le migliori novità.

Sono più di 50 i convegni e gli eventi speciali che hanno approfondito i temi di maggior richiamo del settore, dal packaging innovativo alla sicurezza alimentare, dal ruolo di Intelligenza Artificiale e IoT alle nuove figure professionali, passando per la sostenibilità.

Questi i numeri e i dati dell’edizione 2023 di Cibus Tec che il presidente di Koeln Parma Exhibitions, Thomas Rosolia, commenta così: “Siamo molto contenti per i numeri raggiunti in questa edizione; Cibus Tec 2023 ha interessato una vasta comunità internazionale che riconosce questo territorio come l’eccellenza delle risorse e delle tecnologie legate all’agroalimentare. Grazie al network generato dal portfolio di 20 eventi Food&Foodtec già affermati di Koelnmesse, posso oggi inoltre affermare che le presenze attese sono ampiamente raggiunte, con migliaia di visitatori provenienti dall’Italia e da oltre 100 nazioni estere. Quest’anno siamo riusciti inoltre ad incrementare anche il numero di espositori italiani e esteri e la qualità dell’offerta espositiva”.

Collaborazioni internazionali

Numeri che per Antonio Cellie – CEO di Koeln Parma Exhibitions – sono la riconferma che le collaborazioni a livello internazionale fanno crescere anche il Made in Italy: “Cibus Tec è sempre più un modello di fiera che piace perché porta con sé un heritage di marca apprezzato e, a conti fatti, inimitabile: le aziende che scelgono di esporre qui iscrivono il loro nome in uno storico hub di conoscenze, nel quale da più di 80 anni sono raccolte esperienze, creatività, progetti coraggiosi e soluzioni innovative ad altissimo valore aggiunto. In questo senso, poter ambientare a Parma un salone che porta 40.000 operatori a confrontarsi con il meglio della tecnologia applicata al settore degli alimenti e delle bevande significa offrire alle aziende partecipanti molto più che uno spazio in fiera, ma un solido sistema di relazioni globali; un sistema che la partnership con Koelnmesse sta incrementando notevolmente, affinandone peraltro il profilo qualitativo”.

La prossima edizione

La prossima edizione di Cibus Tec si terrà dal 27 al 30 ottobre 2026 preceduta nel 2025 – il 28 e 29 ottobre – dalla seconda edizione di Cibus Tec Forum, la mostra convegno sulle tendenze delle tecnologie alimentari e delle bevande.