Cibus Tec Forum si terrà a ottobre 2022, la fiera nel 2023

1096

 

Cibus Tec, evento dedicato alle tecnologie per il settore alimentare e delle bevande organizzato da Fiere di Parma e Koelnmesse, presenta “Cibus Tec Forum”, la cui prima edizione si terrà a Parma il 25 e 26 ottobre 2022.

La rassegna Cibus Tec invece slitterà al 2023, 24- 27 ottobre mentre la fiera consorella “Anuga FoodTec”, organizzata da Koelnmesse, si terrà dal 26 al 29 aprile 2022.

Concordi Antonio Cellie e Thomas Rosolia – rispettivamente amministratore delegato e presidente di Koeln Parma Exhibitions – che non hanno avuto dubbi nel decidere la nuova strategia: “Da sempre il nostro obiettivo principale è dare agli espositori della rassegna ciò di cui hanno bisogno, come concrete opportunità di business in un calendario armonizzato di appuntamenti di settore. Da qui la nostra decisione di posticipare Cibus Tec di dodici mesi, trovando una collocazione temporale ideale nel 2023, per poi riprendere dal 2025 il nostro classico ritmo triennale”.

Cibus Tec Forum

Parma ospiterà Cibus Tec Forum il 25 e 26 ottobre 2022. Due giorni di incontri, analisi e approfondimenti per riaffermare la centralità di tematiche come sicurezza alimentare, materiali innovativi ed economia circolare, digitalizzazione, supply chain e sostenibilità.

Il format – che prevede, fra l’altro, anche spazi espositivi preallestiti – sarà strutturato in cinque aree tematiche (tecnologie e soluzioni per carni, per prodotti a base latte, frutta-vegetali-liquidi alimentari, cereali-piatti pronti e confezionamento) e quattro arene in cui verranno dibattuti i focus del forum.

Cibus Tec Forum 2022 e Cibus Tec 2023 saranno affiancati da Cibus Tec Lab, il nuovo progetto educational che si tradurrà in una serie di webinar che accompagneranno l’industria alimentare e tecnologica fino alla rassegna del 2023.