Colture per kefir all’italiana Sacco System

796

 

Al giorno d’oggi, la parola kefir è rivolta ad un’ampia gamma di latti fermentati ma da tradizione il kefir è riconosciuto come latte fermentato acido-alcolico dalle caratteristiche salutari. Attualmente nel mercato italiano ed europeo sono sempre più diffuse tipologie di kefir differenti rispetto al prodotto tradizionale, con struttura cremosa, senza lieviti, aromatica, dolce e ricca di probiotici.

Il gruppo Sacco System ha studiato una miscela perfetta per palati moderni che ricercano un prodotto che risalti sugli scaffali, fresco e dolce. La miscela per kefir include fermenti probiotici, fermenti strutturanti e aromatizzanti per modellare il giusto gusto per il vostro mercato.

Grazie alle miscele Sacco System il prodotto finito assumerà un profilo sensoriale fresco ed aromatico anche quando sottoposto a stress test industriale.

Inoltre, per prevenire contaminazioni da microrganismi indesiderati e per permettere al prodotto di estendere la shelf-life mantenendo inalterate le caratteristiche del prodotto, Sacco System propone l’utilizzo integrato di Lyofast LR4 PD, miscela liofilizzata della linea 4Protection anti lieviti e muffe perfetta per yogurt e latti fermentati. Lyofast LR4 PD garantisce protezione senza l’aggiunta di conservanti e senza alterare negativamente l’aspetto organolettico e le caratteristiche del prodotto finito assicurando così un prodotto clean label.