Completata l’adozione di tappi trasparenti sul latte Muller

160

In Gran Bretagna Müller Milk & Ingredients ha convertito tutti i tappi delle bottiglie del latte da colorati in trasparenti. Ciò ha portato a un risparmio annuale di plastica vergine di oltre 1.500 tonnellate.

Dopo un test condotto a inizio 2022, a fine anno il player lattiero ha iniziato a sostituire i tappi colorati nei suoi stabilimenti inglesi. Ora ha completato il processo. Pertanto tutto il latte a marchio del distributore e di marca prodotto da Müller Milk & Ingredients è dotato di chiusura trasparente.

Mentre le bottiglie per il latte Müller, prodotte in loco per eliminare il trasporto dei vuoti su strada, sono completamente riciclabili e realizzate con almeno il 30% di materiale riciclato (rHDPE), i tappi colorati non possono essere riciclati in imballi a uso alimentare.

Con una domanda di rHDPE che supera l’offerta, il passaggio a un “sistema a circuito chiuso” ne aumenterà la disponibilità sul mercato di 1.560 tonnellate all’anno, riducendo ulteriormente il consumo di plastica “vergine”.