Il restyling di extrême è di grande impatto in tutti i mercati

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Lo scorso anno il marchio Extreme di Froneri ha vissuto una crescita significativa. Questo grazie a un totale rinnovamento del marchio e, per la prima volta nella sua storia, a una promozione coerente in tutti i mercati di vendita che fa fatto leva sul medesimo design, sulle stesse innovazioni e sull’identica strategia di comunicazione.

L’azienda ha deciso di rinnovare il packaging, sia nei canali di vendita al dettaglio che di impulso, con un nuovo look che racchiude la strategia del marchio: modernizzazione, indulgenza, impatto e una visione chiara dell’offerta delle varianti di gusto. Coerentemente con il nuovo look, l’intero marchio è stato ringiovanito attraverso la comunicazione, con una nuova campagna TV, outdoor, con una massiccia visibilità nelle strade, nei mezzi pubblici e nei negozi. Il canale digitale è diventato sempre più una leva d’ingaggio fondamentale su piattaforme social come Instagram e TikTok, contribuendo a coinvolgere target più giovani.

I risultati sono sorprendenti

+27% di crescita a valore in Francia, il mercato principale per il marchio, dove extrême ha contribuito maggiormente alla crescita del mercato dei gelati nel 2022. Anche l’immagine del marchio ha beneficiato del rinnovamento, così come la sua awareness e l’attrattività: extrême è entrata nella classifica dei marchi preferiti dai 18-24enni francesi, subito dietro Nike e Pringles.

Una forte strategia di innovazione

Il lancio in Europa dell’innovativa cialda-biscotto del cono Froneri ha stupito il mercato: il 50% degli acquirenti della cialda-biscotto non acquistava prima il marchio extrême o i coni in generale. La gamma e la sua unicità stanno indirizzando verso il segmento nuovi consumatori, soprattutto target più giovani, con un indice di 157 sui 20-30enni vs famiglie.