Concluso l’iter: Leerdammer passa a Lactalis

1385

Bel completa la vendita a Lactalis di Royal Bel Leerdammer NL, Bel Italia, Bel Deutschland, Leerdammer e tutti i relativi diritti, oltre a Bel Shostka Ukraine

Ieri Bel Group e Lactalis Group hanno completato l’operazione. Ora Lactalis è padrona di: Royal Bel Leerdammer NL, Bel Italia, Bel Deutschland, il marchio Leerdammer e tutti i relativi diritti, e Bel Shostka Ukraine. Sicopa, controllata al 100% da Bel, ha operato il trasferimento in cambio di 1.591.472 azioni Bel (23,16% del capitale) detenute da Lactalis. Tutte le condizioni preliminari dell’operazione sono state soddisfatte, inclusa l’approvazione incondizionata della fusione da parte della Commissione europea.

Inoltre, Lactalis venderà i prodotti del gruppo Bel in Germania, Italia e Ucraina.

Il presidente e amministratore delegato di Bel Group Antoine Fievet ha dichiarato: “Sono lieto del successo di questa transazione. Ora possiamo concentrarci sulla nostra offerta composita di prodotti lattiero-caseari, frutta e vegetali, in linea con la nostra missione di promuovere un’alimentazione più sana e responsabile”.

Il presidente del Gruppo Lactalis Emmanuel Besnier ha confermato: “Con l’acquisizione di Leerdammer e Shostka, abbiamo completato il nostro portafoglio prodotti. Vogliamo trasformare il marchio europeo Leerdammer in un brand globale, sfruttando la nostra capacità di operare su scala mondiale”.